tancredi di4ri netflix
News

DI4RI arriva su Netflix il 18 maggio, nella colonna sonora anche “Isole” di Tancredi

Il 18 maggio arriverà DI4RI, la prima serie italiana Netflix per ragazzi. Nei 15 episodi vengono infatti raccontate le avventure di alcuni compagni di classe di seconda media; non mancheranno, però, anche tanti altri amici e tante special guest. Noi di Astronave Musica abbiamo avuto la possibilità di vedere la serie in anteprima quindi ora vi sveliamo tutti i dettagli.

Ogni episodio è raccontato dal punto di vista di uno degli otto protagonisti che spiega volta per volta il suo punto di vista sulle vicende scolastiche e non. Rivolgendosi direttamente allo spettatore, i ragazzi offriranno così al pubblico una sorta di diario personale che si andrà a intrecciare con il racconto corale della storia. I temi affrontati sono molteplici: gioie, amori, primi baci e litigi ma anche l’emozione di incontrare i propri idoli. Tancredi infatti non solo ha regalato la sua Isole alla colonna sonora della serie ma ha anche partecipato come special guest a ben due episodi nel ruolo di se stesso.

Nel settimo episodio, il giovane cantante incontra i protagonisti che, durante la gita a Roma, si distaccano dai compagni per andare a incontrarlo. Nel tredicesimo episodio, invece, Tancredi si esibirà in un vero e proprio concerto per i ragazzi della scuola; con l’occasione, loro lo inviteranno poi proprio a dare vita a un incontro speciale tra le mura scolastiche. Qui l’artista darà suggerimenti e racconterà la sua carriera nella musica e la sua vita fra le sette note attraverso parole gentili rivolte ad alunni interessati e curiosi.

Nel cast fisso di DI4RI troviamo invece, tra gli altri, anche Fortunato Cerlino nel ruolo del simpatico bidello Paolo. I ragazzi invece sono interpretati da Andrea Arru (Pietro), Flavia Leone (Livia), Sofia Nicolini (Isabel), Biagio Venditti (Daniele); Liam Nicolosi (Giulio), Federica Franzellitti (Monica), Francesca La Cava (Arianna), Pietro Sparvoli (Mirko).