Verde Giffoni
News,  Next

Dargen D’Amico, The Kolors, Matteo Romano: vivi gli showcase di Verde Giffoni

Dargen D’Amico, The Kolors, Matteo Romano. Questi sono solo alcuni dei nomi degli artisti che saranno ospiti a Verde Giffoni. La prima edizione dell’evento si svolgerà dal 27 al 30 aprile e vedrà i suoi 400 partecipanti alle prese con 4 giorni dedicati alla sostenibilità, declinata attraverso l’arte in tutte le sue forme.

Gli showcase musicali sono prenotabili dal 12 aprile e si svolgeranno in Sala Truffaut ogni sera dalle 18:30 alle 19:30.

I primi a incontrare il pubblico, il 27 aprile, saranno i Capone & BungtBangt, storica band campana nota per l’utilizzo di strumenti realizzati interamente con materiali riciclati. Maurizio Capone, fondatore del gruppo, è anche l’autore delle colonne sonore di uno dei film in programma a Verde Giffoni. Stiamo parlando di MAN KIND MAN (presentato in collaborazione con Clorofilla Film Festival) di Iacopo Patierno. 

Successivamente sarà la volta di Matteo Romano e Napoleone. Gli artisti saranno presenti a Verde Giffoni il 28 aprile e presenteranno la loro musica; il primo direttamente da Sanremo 2022 con la sua Virale, il secondo dopo aver conquistato l’airplay radiofonica a colpi di funk e tradizione partenopea.

Il 29 aprile sarà la volta di Dargen D’Amico. Intimista e scanzonato, l’artista ha colpito tutti con Dove si balla durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. E tutti i giffoner sono pronti a scatenarsi con lui.

A chiudere gli showcase musicali di Verde Giffoni, il 30 aprile, saranno i The Kolors. Dopo numerose collaborazioni con gli artisti più importanti del panorama musicale, oggi Stash partecipa come giudice ad Amici di Maria De Filippi in attesa di nuove canzoni.

Oltre agli incontri dedicati alle sette note, la manifestazione ha in programma tantissimi altri eventi sulla sostenibilità declinata in tutte le sue forme. Alla fine delle 4 giornate, i giffoner parteciperanno anche alla creazione di un frutteto.