Coma_Cose live Milano
Live,  Photogallery

Coma_Cose live @ Carroponte – Milano (15.9.23)

Dopo due partecipazioni a Sanremo, dischi di platino conquistati e una promessa di matrimonio, il duo dei Coma_Cose formato da California e Fausto Lama arriva al Carroponte di Milano per una delle ultime tappe del tour che li ha visti protagonisti nelle location all’aperto più importanti dello stivale.

All’inizio della serata abbiamo visto sul palco un giovane artista molto interessante. L’obiettivo era quello di scaldare il pubblico e – con una grande carica e personalità – Valentino Vivace è riuscito nel suo intento. Quando i Coma_Cose sono saliti on stage, quindi, i presenti erano già carichissimi.

Milano, la città che ha visto crescere i due artisti, li accoglie perciò con molto calore. Il pubblico canta tutti i pezzi a squarciagola, tant’è che Fausto e Francesca, con uno scambio di battute, confermano che questo sia stato il loro concerto con più persone e – soprattutto – con più persone che si sono ritrovate a cantare proprio tutte le loro canzoni. L’amore della folla si amplifica in alcuni momenti epici come quando in scaletta è il turno di Fiamme negli occhi e L’addio. Oltre al picco di energia per i successi sanremesi, l’affetto dei fan è ricambiato al massimo (anche) con l’ultimo singolo. Durante Agosto Morsica, infatti, i due artisti scendono dal palco per unire le loro voci a quelle dei presenti in prima fila. E questo non è neanche stato l’unico momento memorabile della serata.

Sorprese ed effetti speciali non si sono fatti attendere. Durante le ultime note di Odio i motori, per esempio, sulle spalle di California spuntano delle ali illuminate grazie a una specie di mantello che fa splendere la sua figura sul palco. È proprio dal palco che, in un altro momento dello spettacolo, l’artista lancia al pubblico un pallone (chiaramente di spugna, per non far male nessuno). Il fortunato che lo avrebbe preso al volo, ha spiegato, sarebbe stato scelto per un regalo al banchetto del merchandising ufficiale.

I gadget del merch, però, non sono le uniche cose che i Coma_Cose hanno regalato ai presenti. Due di loro, infatti, da questo concerto portano via anche un altro ricordo indelebile. Fausto infatti a un certo punto interrompe lo show per invitare sul palco un suo amico. Il momento si fa estremamente romantico perché il duo musicale aiuta il ragazzo a fare la proposta più importante della vita alla sua fidanzata proprio sul palco del Carroponte.

Tra una proposta di matrimonio e l’altra (vi ricordiamo che anche Fausto e Francesca a breve si sposeranno) la serata giunge quindi alla sua conclusione. Il pezzo scelto per terminare il concerto e per terminare praticamente tutto il tour è – come sempre – Sei di vetro.

Prima di lasciare il palco della location milanese, i Coma_Cose ringraziano la folla accorsa per celebrare questi anni ricchi di successi e, soprattutto, ricchi di musica. Il tour è quindi (quasi) giunto alla sua fine, con la consapevolezza che questo è stato decisamente un meraviglioso modo d’incontrarsi. Ma per il duo le avventure ancora non sono del tutto finite… Il mese prossimo le canzoni dei Coma_Cose arriveranno anche oltreoceano con dei live a Miami e a Los Angeles!