Elio e le Storie Tese, il Trio Medusa e Cesvi insieme per la musica!
Comments Off

Elio e le Storie Tese, il Trio Medusa e Cesvi insieme per la musica!

news, Next

Da un po’ di tempo il Trio Medusa, in onda tutte le mattine dalle 7 alle 9 su Radio Deejay, sta chiamando in diretta i membri del simpatico complessino per convincerli a tornare insieme per un unico concerto celebrativo da fine-sfiga. Ma, si sa, gli Elii sono difficili da persuadere, preferiscono giocare a baseball o costruire modellini di auto in scala.

Con la sorpresa di tutti, è però arrivato poche ore fa il grande annuncio dal famoso gruppo in diretta su Radio Deejay: “Ci saremo con un evento speciale che si terrà nel 2021 a Bergamo, città pesantemente colpita dall’epidemia di Coronavirus, sicuramente bisognosa di sollievo e canzoncine. Ci saremo per sostenere il Cesvi, organizzazione umanitaria bergamasca impegnata da 35 anni nei paesi del Sud del mondo e oggi nella lotta al Covid in Italia” – dichiarano gli Elio e le Storie Tese – “Con Cesvi abbiamo infatti attivato una raccolta fondi volta a sostenere le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi avvenimenti. Grazie a questo crowdfunding molti artisti potranno tornare a suonare e incidere i propri album, ma per farlo dovranno partecipare a un bando. Più soldi raccoglieremo, più progetti musicali potremo finanziare! E noi Elii ci esibiremo dal vivo a Bergamo se, e solo se, riusciremo a raccogliere 100.000 euro! Insomma, è un ricatto, sì, ma a fin di bene e con il patrocinio di Supergiovane” conclude il gruppo.

L’iniziativa prevede dei premi per gli utenti che parteciperanno in base all’entità della loro donazione: dalla tazza degli Elii a una session in studio con loro!

La campagna inoltre assegnerà un contributo per la Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinhos a Rio De Janeiro.

Dal 10 al 30 giugno sarà aperta la prima finestra per partecipare al bando (che si riaprirà poi dal 14 settembre al 14 ottobre e dal 1 al 20 dicembre). Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends&Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento. Il comitato valuterà le DEMO e assegnerà il contributo alle proposte ritenute più meritevoli.

Siamo entusiasti di lavorare con artisti di culto come gli Elio e le Storie Tese e di tornare ancora una volta al fianco dei nostri amici del Trio Medusa. Ora come non mai abbiamo bisogno di risate e spensieratezza” – dichiara Roberto Vignola, direttore comunicazione e raccolta fondi di Cesvi – “Questo progetto è molto importante sia perché aiuta il nostro paese a guardare al futuro sostenendo il mondo della musica e dell’arte in generale, sia perché ci permette di sostenere ancora – in questa emergenza – Bergamo, la città dove siamo nati e insieme alla quale abbiamo scelto di lottare sin dall’inizio“.

Giorgio, Gabriele e Furio del Trio Medusa, promotori dell’idea, commentano: “Ci dispiace aver ‘molestato’ gli Elio e le Storie Tese; ma sono gli unici, anche solo con un unica grande serata live, a poter sancire – con il giusto spirito e senza retorica – il ritorno dell’allegria. Felici di far parte di questa speciale manifestazione che permetterà a tanti gruppi di continuare a fare musica. Orgogliosi di farlo a Bergamo e con il Cesvi“.

Non deludeteci, contiamo su di voi, altrimenti niente concerto. Pota… Fò i sólcc! Töcc a Bèrghem!” è il monito degli Elii.

Media partner dell’iniziativa: Radio Deejay.

L’evento sarà prodotto da Friends&Partners.

Un grazie speciale allo storico studio grafico che cura l’immagine di Elio e le Storie Tese, Jekyll & Hyde, che ha deciso di sostenere questo progetto.

AstronaveMusica - Copyright © 2016

Search

AstronaveMusica - Copyright © 2016 All Rights Reserved

Back to Top