Giffoni 2020: Ecco come si svolgerà la 50esima edizione
Comments Off

Giffoni 2020: Ecco come si svolgerà la 50esima edizione

LIVE, news, Next

Giffoni 2020 non si ferma. Il nuovo modo di vivere la 50esima edizione del festival è stato presentato oggi in video-conferenza; la manifestazione, infatti, si svolgerà con le adeguate misure di sicurezza e con nuove speciali modalità.

Tutti i giffoners avranno la possibilità di confrontarsi con amici e personalità dello spettacolo: chi dal vivo (gruppi ristretti che manterranno distanze di sicurezza, prenoteranno i posti a sedere e così via) e chi in digital. Giffoni 50 si adegua infatti – come sempre – alle più recenti tecnologie per permettere al suo magico percorso di proseguire.

I jurors italiani che parteciperanno fisicamente al festival provengono dalla regione Campania. Si vedrà successivamente se alcune rappresentanze da varie regioni potranno prendere parte all’evento. E per chi non potrà esserci? Ai giovani presenti a Giffoni Valle Piana si uniranno, con collegamenti quotidiani, ben 51 hub: 34 in Italia (da Agrigento a Milano) e 17 internazionali (Grecia, Serbia, Belgio, Romania, Qatar, Spagna, Croazia, Germania, Francia, Svizzera, Inghilterra, Macedonia del Nord, Bulgaria, Polonia, Albania, Giappone, Canada). A loro il compito di visionare e votare i film in concorso in streaming dalla loro città, perché Giffoni è sempre stata un’idea capace di superare ogni barriera e, ancora una volta, è pronta a raggiungere i suoi ragazzi ovunque siano.

Da fine agosto a fine dicembre il calendario di Giffoni 2020 sarà ricco e pieno di novità. Molto è ancora in via di definizione ma la certezza che ci sarà e che sarà speciale non è più in dubbio. Inoltre, per sostenere il cinema, tra ottobre e dicembre saranno messi a disposizione dei giffoners 1000 ticket per entrare gratuitamente nelle sale della regione Campania e 1500 in Italia.

Sono già molti i talenti italiani che hanno espresso il loro sostegno verso Giffoni 50 e che quindi, in un modo o nell’altro, presenzieranno (Raoul Bova, Benedetta Porcaroli e tanti altri). Fra questi sicuramente ci saranno anche gli artisti musicali che avranno occasione di raccontarsi attraverso incontri e masterclass (e magari qualche live in streaming?).

Giffoni 2020 è quindi ufficialmente pronto a prepararsi per la ripartenza e noi non mancheremo.

AstronaveMusica - Copyright © 2016

Search

AstronaveMusica - Copyright © 2016 All Rights Reserved

Back to Top