Diodato: EUROPE SHINE A LIGHT – ACCENDIAMO LA MUSICA con Fai Rumore
Comments Off

Diodato: EUROPE SHINE A LIGHT – ACCENDIAMO LA MUSICA con Fai Rumore

LIVE, news, Next

DIODATO rappresenterà l’Italia nello show televisivo EUROPE SHINE A LIGHT – ACCENDIAMO LA MUSICA, in onda in eurovisione il 16 maggio. L’anteprima partirà su Rai1 alle 20:35 e dalle 21:00 il programma andrà in onda anche su Rai Radio2, Rai4 e RaiPlay.
La musica non si ferma e si unisce sotto il segno dell’Eurovision Song Contest, l’evento che – con la sola forza delle canzoni – riesce a trasmettere un fortissimo sentimento di appartenenza all’Europa, oltre ogni confine nazionale.

Diodato parteciperà alla manifestazione olandese suonando da uno dei luoghi italiani più importanti del paese: l’Arena di Verona (riaperta non al pubblico ma alla musica appositamente per questa speciale occasione). Oltre al vincitore del Festival di Sanremo 2020 e del Premio David di Donatello, prenderanno ovviamente parte allo show anche i 41 protagonisti dell’Eurovision Song Contest 2020.

Riaccendere le luci dell’Arena di Verona, di un tempio della musica mondiale, è stato un grande privilegio. Quando canti in un luogo storico, da solo, circondato da un silenzio che ti respira intorno, senti risuonare la tua voce, la senti ritornare dopo aver compiuto un viaggio temporale, con un bagaglio diverso e hai davvero la sensazione di essere in un tempo sospeso. Spero che l’Arena e tutti i luoghi di cultura possano tornare presto a riempirsi di vita, vibrare di emozioni, perché è per quello che sono nati”, racconta Diodato.

L’artista canterà quindi Fai Rumore da solo all’Arena di Verona e il 16 maggio andranno in onda su Rai1, Rai Radio2, Rai4 e RaiPlay queste immagini esclusive che uniranno l’Italia all’Europa, un segnale di unione e di forza che arriverà a tutti da una città italiana influente per tutta l’arte. Appuntamento quindi a sabato sera per Europe Shine a Light – Accendiamo la musica in cui sarà ricordato anche Domenico Modugno, che partecipò all’Eurovision Song Contest proprio in Olanda nel 1958 con Nel blu dipinto di blu.

AstronaveMusica - Copyright © 2016

Search

AstronaveMusica - Copyright © 2016 All Rights Reserved

Back to Top