LIVE DRIVE IN: Un nuovo progetto per promuovere la rinascita della musica dal vivo
Comments Off

LIVE DRIVE IN: Un nuovo progetto per promuovere la rinascita della musica dal vivo

news, Next

Cinema, teatro e musica live potrebbero presto tornare con una nuova veste. Da un’idea degli addetti ai lavori, nasce il progetto LIVE DRIVE IN: diverse città italiane ospiteranno altrettante location che si trasformeranno per l’estate 2020 in spettacolari drive-in attrezzati con mega schermi e palcoscenici per tornare a cantare come un’unica voce.

L’iniziativa nasce per far riavvicinare le persone alle loro passioni e abitudini in completa sicurezza e per sbloccare il settore dell’intrattenimento che in questo periodo storico sta attraversando un momento difficile. Si tratta quindi anche di un vero e proprio appello al Governo, al Ministero della Cultura e alle Istituzioni Nazionali per porre l’attenzione sui tanti professionisti di questo ramo che stanno perdendo il lavoro.

Sempre più promoter locali hanno intenzione di assecondare il progetto già sperimentato in Norvegia e in Germania, le città italiane che finora hanno già aderito sono: Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Catania, Genova, Bari, Cagliari, Cosenza, Mantova, Avellino, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Lido di Camaiore, Olbia, San Benedetto del Tronto e Palermo.

Un format del passato, quello del drive-in, che viene quindi rimodulato in una declinazione del tutto nuova, quasi completamente ad impatto zero grazie all’utilizzo di generatori ad energia rinnovabile, bagni auto-igienizzanti e materiali ecosostenibili: individuando delle location dove poter allestire spettacolari drive-in attrezzati con mega schermi e coloratissimi palcoscenici, le città italiane si faranno pioniere di un nuovo modo di pensare gli eventi, in cui gli autoveicoli saranno lo strumento sociale di una nuova con-partecipazione, che è allo stesso tempo tutelante contro il rischio di contagio.

LIVE DRIVE IN è una risposta concreta al bisogno di divertimento open-air, di leggerezza, positività e speranza nel futuro, per ricominciare a vivere le nostre città nel rispetto delle misure di distanziamento sociale necessarie a farci sentire tutelati.

Sempre più vicini, sempre più protetti.

L’idea nasce da Utopia Srl, Zoo SrlItalstage e 3D Unfold.

AstronaveMusica - Copyright © 2016

Search

AstronaveMusica - Copyright © 2016 All Rights Reserved

Back to Top