De André 2.0 live @ Serraglio – Milano (11.1.20)
Comments Off

De André 2.0 live @ Serraglio – Milano (11.1.20)

LIVE

La stagione 2020 al Serraglio si apre in piena atmosfera anni Ottanta con il concerto della band De André 2.0.

A vent’anni (+1) dalla scomparsa del grande Faber, il gruppo – formato da Fabrizio Pollio (voce), Teo Manzo (voce, chitarra), Giuseppe Magnelli (chitarre), Mamo Iodrums (batteria), Eros Paolini (basso) – dà vita ad un concerto carico di ricordi ed emozioni.

Quella in attesa di entrare e assistere allo spettacolo è una coda composta. Sono persone varie, di generazioni diverse, e sono lì spinte dalla stessa passione: Fabrizio De André. All’interno del club l’atmosfera che si respira è rilassante; si percepisce la voglia di godere ad una serata piacevole e diversa, la voglia di rivivere memorie e sensazioni passate. L’attesa non è poi delusa.

Fabrizio Pollio e Teo Manzo, le due voci della band, convincono a pieno le aspettative dei presenti. Durante tutto lo show la partecipazione è sentita, sono due ore intense di musica in cui il pubblico canta, insieme al gruppo, le canzoni del tanto amato Faber.

Per un anniversario del genere non poteva mancare una scaletta energica e d’eccellenza: sono presenti ventisei canzoni, tra cui non mancano i successi più celebri come Il Pescatore, La Guerra di Piero, Via del Campo e Bocca di Rosa. Il tempo scorre veloce e la folla sembra non stancarsi mai di rivivere l’atmosfera magica del cantautore genovese che, durante la serata, si ricrea alla perfezione. I tanti pezzi scelti per l’occasione hanno così accolto il consenso dei fan di De André.

Fabrizio Pollio e la sua band, assieme a tutta la troupe tecnica, hanno dimostrato grande professionalità e passione, degne di rappresentare uno degli artisti più amati – ancora oggi – dagli italiani. Il concerto si conclude lasciando nei presenti una nostalgia di quell’epoca passata che il gruppo De André 2.0 è riuscito a far rivivere a tutti.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY COMPLETA!

AstronaveMusica - Copyright © 2016

Search

AstronaveMusica - Copyright © 2016 All Rights Reserved

Back to Top