Selton live @ Magazzini Generali – Milano (21.11.19)
Comments Off

Selton live @ Magazzini Generali – Milano (21.11.19)

LIVE

In attesa dell’uscita del nuovo album e del tour che partirà nel 2020, i Selton hanno organizzato due eventi speciali, resi ancora più preziosi dalla presenza di alcuni amici invitati per fare festa insieme. Il party musicale che si è svolto giovedì sera ai Magazzini Generali di Milano ha visto la presenza di Dardust, i Canova e un ospite segreto che si è poi rivelato essere Willie Peyote. Sono infatti state eseguite le loro rispettive collaborazioni con qualche chicca: non è mancata Cercasi Casa (Dardust) e in seguito Vita Sociale e Piccola Sbronza (con i Canova) per poi aggiungere – durante il bis – Che notte (insieme a Willie Peyote), originariamente interpretata da Fred Buscaglione ma contenuta in questa nuova versione nel progetto Beats from the lido.

Il concerto è stato un vero e proprio spettacolo non solo per gli straordinari ospiti ma anche per tutto il resto: una grande scritta con il nome della band si trovava alle loro spalle e poi c’erano tanti colori e diversi buffi travestimenti con vari oggetti di scena, voci fuori campo e simpatici balletti. Tra una canzone e l’altra, Ramiro, Eduardo e Daniel di tanto in tanto presentavano i brani spiegandone brevemente (ma sempre in modo efficace) l’esegesi e pescando dalla loro già ampia discografia, quella che si trova online ma anche un paio di pezzi che non sono neanche su Spotify. In scaletta pure Luna in riviera, Cuoricinici, Voglia di infinito e alcuni degli altri brani tratti dagli album Saudade, Loreto Paradiso, Manifesto Tropicale ma senza dimenticare Pasolini, il nuovo geniale singolo uscito lo scorso 25 ottobre.

Con il Brasile nel sangue, l’Italia nel cuore e tante altre culture che segnano la loro vita e la loro musica, i Selton hanno dato origine ad uno show che ha dimostrato il loro talento come cantanti e come musicisti ed erano accompagnati dagli altrettanto talentuosi Daniela Morlati (alle tastiere) e Raffaele Scogna (alla batteria).

I presenti (tra cui Angelica e Francesca Michielin) hanno cantato e ballato creando un potente scambio di energia. Il legame che li unisce alla band (e viceversa) si è potuto notare anche dal fatto che per arrivare sul palco e – successivamente – per lasciare la location, i tre artisti sono passati proprio tra la folla (scavalcando agilmente le transenne) senza passare dal backstage. Questo loro essere alternativi, calorosi e “al limite della legalità” è un tratto caratteristico che li contraddistingue da tempo. La loro storia infatti inizia quando hanno cominciato a fare i busker esibendosi con canzoni dei Beatles: durante la serata ripropongono appunto un medley dei pezzi che suonavano per le strade di Barcellona ma questa non è l’unica sorpresa. Tra brani (anche) in spagnolo, ritmi brasiliani e testi (pure) in italiano, i Selton confermano la loro versatilità musicale passando a Billie Eilish ed eseguendo una particolarissima versione di Bad Guy.

Questo mix di lingue, culture e melodie differenti ha dato vita ad uno show incredibile apprezzato sia dai fan storici che dai curiosi accorsi ai Magazzini Generali di Milano per passare un paio d’ore di ottima musica live.

Il 23 novembre i Selton si esibiranno al Largo Venue di Roma. Con loro ci saranno Lo Stato Sociale e Margherita Vicario.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY COMPLETA!

AstronaveMusica - Copyright © 2016

Search

AstronaveMusica - Copyright © 2016 All Rights Reserved

Back to Top