Andrea Vigentini live @ Zog – Milano (20.11.19)
Comments Off

Andrea Vigentini live @ Zog – Milano (20.11.19)

LIVE

Durante la Milano Music Week, lo Zog si è trasformato nella Mescal House: nel periodo milanese della settimana musicale, infatti, il noto locale sui Navigli ha ospitato alcuni artisti della famosa etichetta discografica.

Il mercoledì è stato un giorno semplice? Magari (+ Veni Vidi Vige). Il palchetto della location situata di fronte al ponte di Alda Merini ha ospitato Andrea Vigentini per due appuntamenti: il primo dalle 18 alle 19:30 e il secondo dalle 20:30 alle 22. Il cantautore ha presentato la sua musica e il suo percorso chiacchierando, cantando e suonando. Nonostante fossero due eventi molto simili a distanza di poco tempo, l’artista ha saputo come rinnovarsi mostrando anche le sue doti da “cabarettista”. Tra note e ironia, Vigentini – a volte alle tastiere, altre alla chitarra – ha fatto anche divertire i presenti prima e dopo le canzoni che sono comunque rimaste protagoniste. Un giorno semplice è stato il brano scelto per aprire e per chiudere la serata. Nel mezzo, di tutto e di più: dai suoi nuovi pezzi tipo Magari, Come Va A Finire, Come L’Estate alle cover come Rose Viola di Ghemon, Universo di Cristina Donà, Alza la radio di Nek, Anna e Marco di Lucio Dalla o Spaccacuore di Samuele Bersani. La scaletta comunque ha previsto variazioni e improvvisazioni in quanto il pubblico, interpellato da Andrea, ha avuto la sua parte nella scelta delle idee da proporre. Non sono mancanti altri colpi di scena: a sorpresa è infatti salito sul palco Luca Marino, giovane cantautore che ha esordito a Sanremo Giovani nel 2010 con il brano Non mi dai pace. È proprio questa una delle canzoni con cui decidono di esibirsi insieme ma eseguono anche, tra le altre, la simpatica La mia ragazza mi ha lasciato per uno di nome Fabio.

Con la partecipazione di Roberto Pace e Marco Montanari che hanno fatto da accompagnamento musicale, l’evento ha regalato ai presenti qualche ora all’insegna di buona musica e sano divertimento.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY COMPLETA!

AstronaveMusica - Copyright © 2016

Search

AstronaveMusica - Copyright © 2016 All Rights Reserved

Back to Top