Niccolò Fabi: “Io sono l’altro” è il singolo apripista del disco “Tradizione e Tradimento”. Da Dicembre in tour nei teatri d’Italia.
Comments Off

Niccolò Fabi: “Io sono l’altro” è il singolo apripista del disco “Tradizione e Tradimento”. Da Dicembre in tour nei teatri d’Italia.

Next

«Esiste un’espressione “In Lak’ech” che nella cultura Maya non è solo un saluto ma una visione della vita. Può essere tradotta come “io sono un altro te” o “tu sei un altro me”. Che si parta dalla mistica o dalla fisica quantistica si arriva sempre alla conclusione che l’altro è imprescindibile nella nostra vita e che siamo solo particelle di un tutto insondabile. Allora l’empatia diventa non solo un dovere etico, ma l’unica modalità per sopravvivere, l’unica materia che non dovremmo mai dimenticarci di insegnare nelle scuole. Conoscere e praticare i punti di vista degli altri è una grammatica esistenziale, come riuscire ad indossare i loro vestiti, perché sono stati o saranno i nostri in un altro tempo della vita. “Io sono l’altro” è anche il titolo di una delle canzoni di questo disco nuovo. Da oggi la potete sentire».

Con queste parole NICCOLÒ FABI presenta “Io sono l’altro, un primo assaggio del prossimo album di inediti, “TRADIZIONE E TRADIMENTO”, in uscita l’11 ottobreLa canzone, disponibile da mercoledì 11 settembre in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è accompagnata da un videoclip ufficiale girato da Valentina Pozzi.

Tradizione e tradimento”, in uscita per Universal Music, è il nono disco in studio da solista del cantautore. Questa la tracklist dell’album: “Scotta”, “A prescindere da me”, “Amori con le ali”, “Io sono l’altro”, “I giorni dello smarrimento”, “Nel blu”, “Prima della tempesta”, “Migrazioni” e “Tradizione e tradimento”.

Niccolò Fabi racconterà “Tradizione e Tradimento” nelle principali città italiane, a partire da venerdì 11 ottobre. Di seguito tutti gli appuntamenti: 11 ottobre a La Feltrinelli di MILANO (Piazza Piemonte, 2 – ore 18.30), 12 ottobre a La Feltrinelli di TORINO (Piazza C.L.N., 251 – ore 18.30), 13 ottobre a La Feltrinelli di Padova (Via San Francesco, 7 – ore 18.30), 14 ottobre a La Feltrinelli di BOLOGNA (Piazza Ravegnana, 1 – ore 18.00), 15 ottobre a La Feltrinelli di ROMA (Via Appia Nuova 427 – ore 18.00), 16 ottobre a La Feltrinelli di FIRENZE (Piazza della Repubblica, 26 – ore 18.00), 17 ottobre a La Feltrinelli di NAPOLI (Piazza dei Martiri – ore 18.00), 18 ottobre a La Feltrinelli di BARI (Via Melo, 119 – ore 18.30), 19 ottobre a La Feltrinelli di PALERMO (Via Cavour, 133 – ore 17.00) e il 21 ottobre al Mondadori Bookstore di CAGLIARI (Via Roma, 65 – ore 18.00).

Da dicembre, inoltre, Niccolò Fabi farà il suo ritorno live, a distanza di 2 anni dal concerto-unico al PalaLottomatica di Roma in per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera. Di seguito le date del tour, prodotto e organizzato da Magellano e Ovest:

27 novembre > Cascina (PI) – La città del teatro (data zero)

1 dicembre > Ravenna – Teatro Dante Alighieri (Biglietti Esauriti)

2 dicembre > Milano – Teatro Degli Arcimboldi (Biglietti Esauriti)

8 dicembre > Pescara – Teatro Massimo

10 dicembre Cosenza – Teatro Rendano

12 dicembre > Catania – Teatro Metropolitan

13 dicembre > Palermo – Teatro Golden

19 dicembre > Trento – Auditorium Santa Chiara

20 dicembre > Vicenza – Teatro Comunale (Biglietti Esauriti)

21 dicembre > Vicenza  Teatro Comunale

7 gennaio > Udine – Teatro Nuovo Giovanni da Udine

10 gennaio > Bologna – Teatro EuropAuditorium

11 gennaio > Firenze – Teatro Verdi

12 gennaio > Torino – Teatro Colosseo

13 gennaio > Genova – Teatro Politeama Genovese

19 gennaio > Roma – Auditorium Parco della Musica

20 gennaio > Roma – Auditorium Parco della Musica

21 gennaio > Napoli – Teatro Augusteo

22 gennaio > Bari – Teatro Team

24 gennaio > Ancona – Teatro Le Muse

25 gennaio > Assisi – Teatro Lyrick

29 gennaio > Bergamo – Teatro Creberg

30 gennaio > Parma – Teatro Regio

I biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone e nei punti vendita e prevendita abituali.

Alla luce del grande successo e dell’altissima richiesta di pubblico, il cantautore romano tornerà protagonista sui palchi della penisola durante la stagione estiva e si esibirà, insieme ai suoi compagni di viaggio, in prestigiose e storiche location del nostro Paese e nelle principali rassegne musicali dell’estate. I biglietti per le date del tour saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di lunedì 20 gennaio. Per la data di Locorotondo, invece, i biglietti saranno disponibili dalle 16.00 di lunedì 20 gennaio su https://dice.fm e dal 3 febbraio su www.ticketone.it, mentre per la data di Torino i biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 di martedì 21 gennaio. Queste le prime date del tour estivo di “TRADIZIONE E TRADIMENTO” (calendario del tour in aggiornamento):

24 GIUGNO > ROMA – TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA (Rock in Roma)

26 GIUGNO > FIESOLE (FI) – TEATRO ROMANO (Estate Fiesolana)

27 GIUGNO > VERONA – TEATRO ROMANO (Rumors Festival)

10 LUGLIO > BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK

11 LUGLIO > GRUGLIASCO (TO) – GRUVILLAGE

16 LUGLIO > NAPOLI – ARENA FLEGREA (Noisy Naples Fest)

24 LUGLIO > SARZANA (SP) – MOONLAND FESTIVAL

25 LUGLIO > CESENA – ROCCA MALATESTIANA (Acieloaperto)

26 LUGLIO > GARDONE RIVIERA (BS) – ANFITEATRO DEL VITTORIALE (Tener-A-Mente)

5 AGOSTO > FORDONGIANUS (OR) – ANTICHE TERME ROMANE (Dromos Festival)

8 AGOSTO > LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL

10 SETTEMBRE > MILANO – MAGNOLIA

 

Niccolò Fabi porterà “Tradizione e Tradimento” anche in giro per l’Europa, accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese che con lui hanno prodotto il nuovo disco. Il cantautore romano presenterà al pubblico europeo il nuovo album e i suoi brani di repertorio in una nuova veste musicale.

9 ottobre > BRUXELLES, VK (recupero data del 9 aprile)

11 ottobre > LONDRA, The Garage (recupero data del 12 aprile)

14 ottobre > PARIGI, Café De La Danse (recupero data del 14 aprile)

16 ottobre > AMSTERDAM, Q-Factory (recupero data del 7 aprile)

18 ottobre > BERLINO, Frannz Club (recupero data del 6 aprile)

20 ottobre > LUGANO (Sold Out), Studio Foce (recupero data del 3 aprile)

21 ottobre > LUGANO, Studio Foce (recupero data del 2 aprile)

22 ottobre > ZURIGO, Mascotte (recupero data del 16 aprile)

24 ottobre > BARCELLONA, Razzmatazz (recupero data del 20 aprile)

26 ottobre > MADRID, Sala Caracol (recupero data del 23 aprile)

[Il recupero del concerto di LISBONA, inizialmente previsto il 25 aprile, è ancora in fase di definizione. Seguiranno aggiornamenti.]

I biglietti acquistati per i precedenti live del tour europeo restano validi per le nuove date.

Poiché ogni nazione sta gestendo in modo differente l’emergenza in atto, per il rimborso è necessario rivolgersi alle ticketing company attraverso il quale è stato acquistato il biglietto.

Per ulteriori informazioni e dettagli attenersi alle indicazioni contenute nei singoli eventi Facebook.

 


Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”.

AstronaveMusica - Copyright © 2016

Search

AstronaveMusica - Copyright © 2016 All Rights Reserved

Back to Top