Giorgieness & Gabriele Troisi live @ Mozzarella Unplugged – Spazio Paestum (26.8.19)
Comments Off

Giorgieness & Gabriele Troisi live @ Mozzarella Unplugged – Spazio Paestum (26.8.19)

LIVE

Chiaramente ispirato al format romano trasportato poi anche a Milano, l’evento che si è svolto lunedì sera presso Spazio Paestum è la versione meridionale degli Spaghetti Unplugged. Il programma, semplice ma efficace, è questo: due voci e cinque chili di mozzarella. Al pubblico è stata infatti offerta gratuitamente questa straordinaria pietanza mentre a cantare c’erano Giorgieness e Gabriele Troisi.

I due artisti – dopo le rispettive presentazioni – si sono esibiti alternandosi perfettamente, prima un brano dell’uno e poi un brano dell’altra fino alla fine. Oltre ai pezzi vecchi e nuovi del loro repertorio, è stata la giusta occasione per ascoltare anche qualche cover: Gabriele Troisi ha proposto Rose Viola di Ghemon mentre Giorgieness ha scelto Halo di Beyonce (presentata scherzosamente come “una canzone di un’artista americana un po’ sconosciuta”); inoltre hanno eseguito insieme Shallow (originariamente interpretata da Lady Gaga e Bradley Cooper per A Star Is Born) avvicinandosi l’un l’altra facendo finta di essere vestiti eleganti e di trovarsi alla notte degli Oscar.

Anche se comunque non c’è stato bisogno di fingere molto: la location si è rivelata molto suggestiva (anche) perché a due passi dai templi di Paestum (e si trovava fuori da un locale al cui interno c’erano appunto mozzarelline gratis per i presenti); il tutto ha fatto perciò da cornice alle esibizioni di Giorgieness e Gabriele Troisi che cantavano accompagnandosi alla chitarra (lei) e alla tastiera (lui) regalandoci così una splendida serata tra musica e buon cibo.

Alla fine dei conti Mozzarella Unplugged è quindi decisamente una bellissima idea per la promozione della cultura e del territorio e per questo speriamo abbia tutto il successo che merita.

AstronaveMusica - Copyright © 2016

Search

AstronaveMusica - Copyright © 2016 All Rights Reserved

Back to Top